Consigli

Come scegliere il fornitore di luce e gas

Con la fine del monopolio nel mercato dell'energia elettrica e del gas, la concorrenza tra i fornitori ha contribuito a far diminuire la bolletta dell'energia. Ma come scegliere il fornitore? E' meglio il mercato libero o il servizio di maggior tutela? Questo articolo ti aiuterà a trovare l'offerta luce e/o gas più adatta al tuo profilo.

E' meglio il mercato libero o il servizio di maggior tutela?

Conviene il mercato libero o il servizio di maggior tutela?

Da molti anni esiste in Italia il mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale. Affianco a questo vi è ancora, anche se riservato ad alcune tipologie di clienti, il Servizio di Maggior Tutela, gestito dall'Autorità.

È meglio Enel o Enel Energia mercato libero?

Nel mercato della vendita dell'energia il gruppo Enel è presente con due società: Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) ed Enel Energia.
Per quale motivo esistono due società distinte? Sono più convenienti le tariffe di una oppure i prezzi dell'altra? Analizziamo le offerte aggiornate di Enel Energia per valutare quali siano le migliori.

Attivazione di un contatore moroso, subentro o voltura?

In occasione di un trasloco l'attivazione della luce e/o del gas può risultare difficoltosa, in particolare quando il contatore è stato chiuso per morosità dopo che il precedente inquillino ha lasciato delle bollette insolute. 

Bolletta non pagata, come fare per riattivare l'utenza?

Info attivazione contatore

049.736.08.38