allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Global Power Plus: Fotovoltaico, Tariffe e Recensioni

Aggiornato in data
minuti di lettura
Global Power Plus: Tariffe Luce e Gas, Servizio Clienti, Ripensamento e Recensioni.
Global Power Plus: Tariffe Luce e Gas, Servizio Clienti, Ripensamento e Recensioni.

Nel mercato libero Global Power Plus si occupa della commercializzazione di luce e gas per le utenze domestiche, prestando attenzione alla sostenibilità, alle fonti rinnovabili e all'assistenza al cliente. Da questi aspetti nascono il numero verde, l'area clienti, il fotovoltaico e gli altri servizi a disposizione del consumatore.

Global Power Plus servizio clienti: come contattarlo?

Una delle informazioni più utili da conoscere sul proprio fornitore luce e gas sono senza dubbio i canali dell'assistenza clienti. Nello specifico i contatti come il numero verde possono aiutare notevolmente in fase di attivazione delle offerte luce e gas, di invio di un reclamo, disdetta e molte altre procedure.

Non è disponibile un numero verde Global Power Plus, tuttavia puoi affidarti al numero 045.800.11.34 da rete fissa per metterti in contatto con un operatore. Il servizio clienti dell'azienda è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Ad eccezione di questi orari potrebbero esserci le giornate di festività nazionale, durante le quali il servizio potrebbe risultare non disponibile.

In alternativa al numero telefonico, puoi optare anche per altri contatti Global Power Plus:

  • Indirizzo email [email protected];
  • FAX al numero 045.57.70.12;
  • Posta ordinaria alla sede legale in Corso Porta Nuova, 127, 37122 Verona (VR);
  • Sportello di Padova in Viale Felice Cavallotti, 46, 35124.

Grazie a questi riferimenti puoi ottenere l'assistenza sulle forniture. Tuttavia ricorda di avere con te una bolletta recente prima di contattare l'azienda, così da fornire tutte le info necessarie per identificare le tue utenze. Ad esempio il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas, ma anche indirizzo email, numero di telefono e indirizzo di fornitura.

Global Power Plus Padova: quando recarti allo sportello? Lo sportello Global Power Plus di Padova è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00. Puoi contattare anticipatamente il personale del punto assistenza utilizzando il numero di telefono 049.645.56.78.

Global Power area clienti: come funziona?

Oltre ai contatti Global Power Plus più tradizionali, il fornitore mette a disposizione anche uno strumento digitale che può essere molto utile agli utenti, cioè l'area clienti. Grazie a questa piattaforma online hai accesso alla tua area riservata e poi gestire le forniture di casa in modo più smart e intelligente.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell'area clienti però è necessario avere svolto prima la procedura di registrazione, che è semplice e gratuita ma ti consente di ottenere le credenziali per il login da desktop così come da smartphone. Farlo è molto semplice:

  1. Visita il sito ufficiale del fornitore www.globalpowerplus.it;
  2. Clicca sull'icona in alto a destra composta da tre linee orizzontali;
  3. Selezioni la voce "Area Clienti";
  4. Ti si aprirà la schermata del login, clicca su "Registrati";
  5. Inserisci il codice cliente e avvia la registrazione;
  6. Aggiungi le informazioni richieste e conferma.

Alla fine di questa procedura ottieni username e password, cioè le credenziali con le quali fare l'accesso. Queste puoi usarle anche per accedere dall'app del fornitore, che puoi trovare sullo Store del tuo telefono con il nome "GPPower Plus".

Grazie al login all'area clienti Global Power Plus puoi svolgere diverse operazioni, ad esempio inviare l'autolettura del contatore, attivare il servizio di bolletta web o quello di domiciliazione bancaria. Inoltre puoi anche modificare i tuoi dati personali, avere accesso allo storico delle fatture e monitorare i tuoi consumi. Dall'area clienti puoi anche inviare dei reclami al servizio assistenza.

E se non ricordi più la password? Alla pagine del login Global Power Plus trovi anche la voce "Richiedi/Recupera credenziali". Cliccandoci sopra poi seguire la procedura guidata per reimpostare le credenziali attraverso l'indirizzo email scelto in fase di registrazione.

Cosa scrivono gli utenti online? Global Power Plus recensioni

Confrontare le opinioni sul web può essere di grande aiuto quando si valuta il cambio fornitore, ad esempio tramite il subentro o la voltura. Infatti grazie ai commenti online puoi avere una panoramica più specifica su quali siano le caratteristiche della proposta commerciale di un’azienda.

Nonostante questo è bene ricordare che nel confrontare le recensioni Global Power è fondamentale considerare elementi come il contesto e la soggettività degli utenti. Per questo motivo è bene fare una ricerca approfondita o analizzare con intelligenza i commenti, in modo da individuare eventuali opinioni manipolate o fasulle. Ecco alcune delle recensioni su Global Power Plus trovate online.

Ero in attesa della prima bolletta: mi é arrivata e non posso essere più che soddisfatta. Ho notato un risparmio notevole rispetto al vecchio fornitore. Consiglio vivamente.
Ho fatto il contratto poco tempo fa, ottima bolletta rispetto ai gestori da me precedentemente scelti... Prezzo basso e consulenti davvero gentili.
Complimenti alla squadra della Global Power service composta da Sandun,Dario,Vito,Joel ragazzi veramente competenti e premurosi e cortesi per aver realizzato in modo professionale e sicuro con tutte le varie norme il mio nuovo impianto fotovoltaico con il sistema di accumulo.Consiglio vivamente di rivolgersi a questa azienda molto professionale , sono veramente soddisfatto del,oro impegno con il periodo che stiamo passando adesso sono veramente fortunato. Ringrazio l,azienda per il lavoro svolto con la loro professionalità grazie.

Global Power Plus reclami: come inviare una segnalazione

Prima di tutto scarica il modulo dedicato ai reclami! Per poter inviare correttamente un reclamo a Global Power Plus scarica il modulo dedicato alle segnalazioni formali. In questo modo puoi inviare un reclamo relativo a uno o più problemi che hai riscontrato nella fornitura!

Prima di inviare un reclamo Global Power Plus il consiglio è di contattare l'assistenza clienti per provare a risolvere i problemi riscontrati. Se dopo questa operazione non hai ottenuto ciò che desideri, allora puoi procedere con l'inoltro di un reclamo al servizio clienti. Con questo termine si indica una segnalazione formale e ufficiale al gestore nella quale si richiede l'intervento per risolvere una specifica casistica.

Un esempio frequente può essere quello della fatturazione errata, quindi di una bolletta che non corrisponde ai consumi effettivi. Questo può succedere nel caso di un malfunzionamento del contatore luce e gas oppure di un errato calcolo in bolletta. Inviando un reclamo a Global Power Plus chiedi la rettifica e la restituzione di eventuali costi in eccesso.

Per inviare un reclamo devi compilare il modulo dedicato, all'interno del quale dovrai inserire diversi dati, come:

  • La tipologia di servizio (ad esempio luce o gas);
  • Il giorno in cui è avvenuto il fatto;
  • I codici identificativi della fornitura (codice utenza, codice POD e/o PDR);
  • Nome, cognome, indirizzo di residenza e di fornitura;
  • Un indirizzo email e un numero telefonico;
  • La descrizione del problema e il motivo del reclamo;
  • L'ultima autolettura e la relativa data.

Dopo aver compilato il modulo (o aver optato per una lettera formale) puoi inviare il documento al servizio clienti optando per una di queste due opzioni: tramite email all'indirizzo [email protected] o via FAX al numero 045.57.70.12.

Quali sono le caratteristiche delle Global Power Plus tariffe luce e gas?

Come anticipato, il fornitore Global Power Plus mette a disposizione dei clienti diverse tariffe luce e gas dedicate alle utenze domestiche e non solo. Grazie a questa scelta puoi valutare di attivare la promozione che meglio si adatta alle tue specifiche esigenze.

Ad esempio puoi scegliere tra un'offerta a prezzo fisso e una a prezzo variabile. La prima opzione ti consente di rimanere al riparo da eventuali rincari di prezzo e di ottenere lo stesso costo della materia prima per un determinato periodo di tempo, solitamente per 12 mesi. Al contrario, un'offerta a prezzo variabile ti consente di avere un costo sempre allineato al mercato all'ingrosso, utilizzando indici di riferimento come il PUN luce o Prezzo Unico Nazionale e il PSV gas o Punto di Scambio Virtuale.

Oltre alla vasta scelta di tariffe tra cui poter scegliere, puoi vantare anche di molte altre caratteristiche convenienti come:

  • La fatturazione digitale che elimina lo spreco della carta;
  • La domiciliazione bancaria che consiste nell'addebito diretto della bolletta sul conto corrente;
  • L'uso di energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili certificate;
  • Le opzioni a prezzo monorario o biorario per la luce.

In aggiunta a tutto questo puoi anche partecipare al programma "Pianeta dei Plus", cioè un servizio extra del fornitore che permette di ricevere diversi benefit e tra cui l'assistenza domestica tramite tecnici come idraulici ed elettricisti, l'accesso a trattamenti odontoiatrici e diverse convenzioni mediche.

Tra le tariffe Global Power Plus ci sono anche le offerte PLACET, cioè a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela. Queste sono le offerte luce e gas che prevedono la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali del mercato tutelato, cioè quelle imposte dall'ARERA. Anche in questo caso puoi scegliere tra alternative a prezzo fisso o variabile. Inoltre queste tariffe possono essere sottoscritte anche dagli utenti di tipo business.

Come confrontare le offerte luce e gas? Una buona idea può essere comparare il costo al kWh o il prezzo del Smc, cioè le unità di misura che si usano per fatturare in bolletta i consumi degli utenti. In aggiunta a questo, è fondamentale considerare le altre caratteristiche della proposta commerciale, come i servizi extra o i contatti.

Global Power Plus fotovoltaico: come funziona il servizio?

Pannelli monocristallini ad alta efficienza, sistema inverter e batteria d’accumulo All-in-One predisposto per le comunità energetiche e caratterizzato da un design di grande impatto estetico. Non sprechi nemmeno un kWh, usi l’energia quando ti serve, la programmi e la controlli da remoto tramite APP. Noi pensiamo a tutto: progettazione, installazione e pratiche d’allaccio.

www.globalpowerplus.it

Come puoi leggere anche dal sito ufficiale, uno dei servizi più gettonati è sicuramente il fotovoltaico Global Power Plus. Infatti il fornitore mette a disposizione un servizio chiavi in mano grazie al quale puoi ottenere l'installazione di un impianto fotovoltaico di qualità che ti faccia risparmiare in bolletta e vivere in modo più sostenibile.

Tra le caratteristiche degli impianti fotovoltaici del fornitore c'è il sistema "All-in-one", grazie al quale è possibile accorpare in un unica struttura molti elementi del sistema, ad esempio l'inverter e la batteria da accumulo. Per poter usufruire del servizio sono necessarie cinque semplici passaggi:

  1. Compilare il form online ed essere contattato da un operatore dell'azienda;
  2. Ricevere e accettare il preventivo con la proposta d'acquisto e inoltrare la documentazione necessaria;
  3. Il sopralluogo svolto entro 90 giorni dal pagamento dell'acconto;
  4. L'ordine dei materiali e la definizione del giorno dell'inizio dei lavori;
  5. L'installazione dell'impianto fotovoltaico.

Non sai se optare per l'installazione di un impianto fotovoltaico? Potrebbe interessarti leggere la nostra guida dedicata a quanto costa un impianto fotovoltaico. grazie alla quale analizza i principali vantaggi di questa opzione, adatta non solo alla casa bensì anche al mondo business.

Global Power Plus ripensamento: cos’è?

Come per gli altri fornitori del mercato libero anche Global Power + garantisce agli utenti il diritto di ripensamento. Con questo termine si indica la possibilità per il cliente di recedere e disdire il contratto di fornitura prima dell'attivazione delle utenze.

Cioè se hai appena sottoscritto un contratto con il fornitore ma non sei più convinto delle condizioni contrattuali puoi recedere senza conseguenze. Per poterlo fare e godere del diritto di ripensamento Global Power Plus è necessario che tu comunichi all'assistenza clienti le tue volontà entro e non oltre i 14 giorni solari a partire dalla data di adesione all'offerta. Nel farlo devi scaricare il modulo dal sito ufficiale e inviarlo all'indirizzo email [email protected].

Hai un problema sulla linea o al contatore? In questo caso non devi contattare il fornitore come Global Power Plus, bensì è fondamentale rivolgerti al distributore locale. Cioè all'operatore che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione, quindi anche del pronto intervento in caso di malfunzionamenti del contatore o fughe di gas. Trovi chi è nella prima o nella seconda pagina della bolletta!

Come inviare la disdetta al fornitore?

Se invece sono passati 14 giorni per il diritto di ripensamento e vuoi chiudere le forniture di casa, la procedura da utilizzare è invece quella di disdetta del contratto. La disattivazione della fornitura però prevede la chiusura del contatore, quindi se desideri fare il cambio fornitore non devi fare altro che contattare la nuova azienda invece che procedere con la disdetta.

Perciò con la richiesta di disattivazione disdicI il contratto e disattivi luce e/o gas. Le modalità per farlo sono:

  1. Tramite numero del servizio clienti Global Power Plus 045.800.11.34;
  2. Via email all'indirizzo [email protected].

Chetamente per disattivare la fornitura sono necessari 7 giorni lavorativi per la luce e 9 giorni lavorativi per il gas, mentre il costo di disattivazione è quello di 23€ + IVA.

Vuoi una bolletta allineata ai tuoi consumi? Comunica l'autolettura del contatore gli ultimi tre giorni del mese al fornitore luce e gas optando per l'indirizzo email [email protected] o la procedura online presso l'area clienti, alla voce "Auto Letture".

Qualche info in più su Global Power Luce e Gas

Come anticipato, Global Power Plus è un fornitore del mercato libero. Questo brand è giovane ma vanta radici solide, grazie alla sua appartenenza al Gruppo Vittoria, operativo nel settore da oltre vent'anni.

Oggi l’azienda gestisce migliaia di forniture in tutto il paese, dedicandosi non solo alle utenze domestiche bensì anche alle Partite IVA e alle Piccole e Medie Imprese. Tra le caratteristiche dell'azienda c'è senza dubbio la sostenibilità e la tutela dell'ambiente, in quanto tra i goals c'è quello di partecipare attivamente alla lotta allo spreco e raggiungere gli obiettivi dell'agenda 2030 dell'ONU. Tra i pilastri del suo lavoro ci sono:

  • Efficienza energetica;
  • Energie rinnovabili;
  • E-mobility;
  • Servizi extra.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas