allaccio e volturaInfo allaccio e voltura luce e gas

INFO ATTIVAZIONI E VOLTURE LUCE E GAS

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Eni store di Bologna: Dove si trova? Info Indirizzo e Numero di telefono


Se ti trovi a Bologna e hai bisogno di ricevere assistenza luce e gas puoi recarti presso l'Eni Store del capoluogo emiliano collocato in Via Ugo Bassi, 25/e, Bologna, 40121. Gli orari dello sportello sono: tutti i giorni della settimana dalla 10:00 alle 19:30. Per inviare documenti in formato digitale o ricevere informazioni, puoi scrivere a FlagshipStore.Bologna@enigaseluce.com.
Qui di seguito la mappa con la posizione esatta dello store.

Eni store di Bologna: Quale numero chiamare? Per prendere appuntamento o ricevere assistenza su forniture luce e/o gas già attive, puoi rivolgerti all'Energy Store di Eni gas e luce a Bologna. Se invece hai bisogno di attivare un nuovo contratto e vuoi scoprire quale offerta di Eni gas e luce è più adatta a te, contatta lo sportello attivazioni 02 8295 809902 8295 8099.

Come trovare l'Energy Store di Eni a Bologna? Info Indicazioni stradali

L'Energy Store di Eni a Bologna è posizionato al centro della città, facilmente raggiungibile a piedi dalle principali attrazioni turistiche. Ad esempio, se ti trovi in piazza del Nettuno (quella caratterizzata dalla statua del Giambologna e Tommaso Laureti) ti basterà percorrere a piedi un tratto di ca. 400 metri in direzione ovest verso il vicolo Ghirlanda. Se invece ti trovi nei pressi della Stazione Centrale in Piazza delle Medaglie d'Oro puoi percorrere a piedi per circa 1,4 km via Guglielmo Marconi (tempo medio stimato 19 minuti) fino a raggiungere il Mercato delle Erbe e girare a sinistra su via Ugo Bassi. In alternativa, dalla Stazione Centrale di Bologna è possibile prendere diverse linea bus (21, 30, 36, 39, 25) e raggiungere la destinazione con un media di 10 minuti. Utilizzando i mezzi pubblici, il percorso più veloce (dalla Stazione all'Eni Store di Bologna) dura 8 minuti. Ecco le indicazioni stradali nel dettaglio:

  1. Dalla Stazione Centrale, raggiungere il Deposito due Madonne 2;
  2. Salire a bordo del bus numero 25;
  3. Percorrere 3 fermate:
    • Amendola;
    • Piazza dei Martiri;
    • Marconi;
  4. Scendere a Via Ugo Bassi.

Quali operazioni possono essere eseguite presso l'Eni Energy Store di Bologna?

Recandoti di persona presso l'Eni Energy Store di Bologna potrai ricevere assistenza su diverse operazioni. Ecco l'elenco delle principali:

  • Ricevere delucidazioni sull'importo di una bolletta luce e gas
  • Richiedere una voltura con Eni per intestarti una fornitura già attiva
  • Modificare la modalità di pagamento (ad esempio attivando il RID)
  • Modificare le informazioni sulla tua scheda cliente
  • Attivare la Bolletta web
  • Segnalare un disservizio

Dove sono gli altri Eni gas e luce store vicino Bologna?

Nell'area limitrofa di Bologna, sono presenti diversi Eni gas e luce store a cui puoi rivolgerti se ti trovi nelle vicinanze del capoluogo. Qui di seguito gli indirizzi degli sportelli principali:

  • Castel San Pietro Terme indirizzo via Mazzini, San Pietro Terme, 40024. Orari di apertura: ogni lunedì e venerdì mattina dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00. Numero di telefono di riferimento: 05.14.598.963. La località di Castel San Pietro Terme si trova a ca.27 km da Bologna (in condizioni di traffico regolare, ca.32 minuti di distanza);
  • Modena indirizzo via Emilia Est 56 /58, Modena, 41124. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Sabato dalle 08:00 alle 13:00. Numero di telefono e indirizzo mail di riferimento: 059.78.79.236 - 059.78.79.237 e modena.energystore@gasmarketing.it; Modena dista ca.44 km dal capoluogo emiliano (ca.49 minuti di tempo);
  • Faenza indirizzo via Renaccio, Faenza, 48018. Orari di apertura: lunedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17.30. Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8:30 alle 19:00. Sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Numero di telefono e mail: 05.46.614.912 e faenza.energystore@gesservicehotels.it. Faenza dista ca.55,5 km da Bologna quindi ca.53 minuti in condizione di traffico regolare.

Punti Eni luce e gas: Come fare un cambio offerta?

Il cambio offerta con Eni (detto anche ricontrattualizzazione dell'offerta luce/gas) si richiede quando un cliente già in fornitura con Eni gas e luce fa richiesta di sostituire l'attuale offerta con un'altra tariffa dello stesso fornitore senza che ci sia un cambio di tipologia d'uso e a parità delle altre condizione tecniche/contrattuali (ad eccezione del prezzo energia che può variare tra offerte diverse). Per questa tipologia di operazione, puoi agire in autonomia collegandoti al sito enigaseluce.com oppure contattare il servizio clienti di Eni gas e luce attraverso i seguenti canali:

  • Numero verde 800.900.700 (da linea fissa) attivo da lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00;
  • Numero verde 02.444.141 (da linea mobile) attivo da lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00;
  • Di persona presso l'Eni store di Bologna o altro sportello presente sul territorio. Il numero del Eni store di Bologna è 05.163.83.178 attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.

Per approfondimenti sulle offerte di Eni gas e luce leggi: "Offerte Eni Gas e Luce: Info Prezzo, Vantaggi e Recensioni clienti".

Come fare un subentro o una voltura a Bologna?

Se ti stai per trasferire a Bologna potresti incorrere in alcune circostanze legate ai servizi di luce e gas nel nuovo immobile. In alcuni casi, il contatore di luce e/o gas potrebbe essere spento e quindi dovrai richiedere a un fornitore (come ad esempio Eni gas e luce) un subentro. In altri casi invece, potresti aver bisogno solo di intestarti le utenze (sostituendo il tuo nome a quello del precedente titolare del contratto). In questo caso, se le utenze sono attive e vuoi solo modificare l'intestazione della fornitura, dovrai richiedere a Eni gas e luce una voltura. A seconda dell'operazione di trasloco energetico che dovrai eseguire, qui di seguito trovi i numeri di riferimento.

I numeri di telefono per contattare Eni gas e luce
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO DI TELEFONO E CONTATTI
Hai bisogno di fare un subentro o attivare un nuovo contratto con Eni gas e luce? Sportello attivazioni: 02 8295 809902 8295 8099
Hai bisogno di fare una voltura con Eni gas e luce? Servizio clienti: 800.900.700 (da fisso) e 02.444.141 (da cellulare). 

Leggi anche: "Eni Subentro luce e gas: Costi, Tempi e Come fare" e "Voltura Eni: Come si fa? Costi, Tempi e Contatti utili".

Subentro con Eni gas e luce: Quali documenti servono?

Prima di richiedere un subentro con Eni gas e luce assicurati di avere a portata di mano i seguenti documenti:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice fiscale;
  • Copia del documento d'identità;
  • Recapiti (numero di telefono, indirizzo mail)
  • Indirizzo di residenza e indirizzo di fatturazione (se diverso dal primo);
  • Codice POD per il contatore luce e/o Codice PDR per il contatore gas;
  • La matricola del contatore (in alternativa al codice POD e/o codice PDR);
  • Codice IBAN per attivare la domiciliazione bancaria;
  • Titolo di possesso dell’immobile e dati catastali dell’immobile;
  • La potenza impegnata espressa in kW per il contatore luce;
  • Tipologia d'uso della fornitura gas (cottura + acqua calda / cottura + riscaldamento con o senza acqua calda);
  • Se possibile, una vecchia bolletta per verificare la regolarità dei pagamenti del precedente inquilino.

Se hai difficoltà a trovare il Codice POD o PDR ti aiutiamo noi! Contatta lo sportello attivazioni:02 8295 809902 8295 8099, il servizio è gratuito e senza impegno.

Come inoltrare una disdetta a Eni gas e luce?

Se ti stai per trasferire in un nuovo appartamento, probabilmente avrai necessità di cessare le utenze inviando a Eni gas e luce una disdetta del contratto. Per farlo puoi contattare il servizio clienti del fornitore oppure recarti presso l'Eni store a te più vicino. I documenti necessari alla disdetta delle utenze con Eni sono:

  • Codice cliente a te assegnato dal fornitore;
  • Codice POD per il contatore luce o Codice PDR per quello del gas;
  • Lettura del contatore;
  • Indirizzo di fatturazione a cui Eni invierà la bolletta di chiusura.

Ricorda che: La richiesta di cessazione della fornitura comporta la disdetta del contratto di luce e/o gas e la chiusura del relativo contatore. Per la luce la chiusura può avvenire da remoto, mentre per il gas, la chiusura prevede l'intervento di un tecnico sul posto per la cosiddetta sigillatura. Il costo della disdetta dipende dal fornitore e dalla tipologia di contratto.

Come funziona il diritto di ripensamento con Eni gas e luce?

Se hai sottoscritto un contratto di fornitura con Eni gas e luce di cui però non sei convinto, puoi avvalerti del diritto di ripensamento che consente al cliente di recedere dal contratto senza alcun costo e senza fornire motivazione entro 14 giorni dalla ricezione della lettera di accettazione.

Curiosità sulla città di Bologna

Bologna, è il capoluogo dell’Emilia Romagna e un importante snodo tra le diverse aree d’Italia. La sua posizione geografica, è forse uno dei motivi principali che le hanno permesso di diventare nei secoli un importante realtà culturale e commerciale, nonché sede di una delle università più antiche del mondo. Famosa per le torri e per i quasi 40 km di portici, Bologna è la città natale di numerosi personaggi di rilievo (come Pier Paolo Pasolini, Giorgio Morandi, Raffaella Carrà, Lucio Dalla) e meta doverosa di musicisti, pittori ed appassionati di buona cucina. Attualmente il comune di Bologna conta ca.394.369 abitanti e si conferma tra le 15 destinazioni preferite dagli italiani.

Aggiornato in data

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.