CVA Energie Conviene? Offerte, Contatti, Recensioni, Login
Nel mercato libero, CVA Energia è sinonimo di energia rinnovabile e trasparenza, operativa principalmente in Valle d'Aosta già dal 2022. Grazie ai tanti anni di esperienza oggi il consumatore ha accesso a offerte convenienti, energia green, contatti utili e strumenti digitali come l'area clienti.
Quali sono i contatti CVA Energie?
Per procedere con operazioni luce e gas come l'allaccio o la prima attivazione, potrebbe tornarti utile conoscere i contatti CVA Energie. Grazie ai riferimenti dell'assistenza clienti ottieni chiarimenti sulla proposta commerciale, non solo per le utenze domestiche bensì anche quelle business.
Puoi rivolgerti al servizio clienti CVA Energie tramite uno di questi canali:
- CVA Energie numero verde 800 99 89 44;
- Canale WhatsApp CVA Energie 324 86 11 111;
- Indirizzo email utenze domestiche [email protected];
- Indirizzo email utenze Business [email protected].
Prima di rivolgerti ai contatti CVA Energie recupera una bolletta recente, in quanto ti permette di reperire tutti i dati utili per identificare le tue utenze. Ad esempio tra questi ci sono il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas. In questo modo l’operatore può fornirti delle risposte più dettagliate e precise in base alle tue esigenze.
Quando rivolgerti al servizio clienti CVA Energie? Il numero verde CVA Energie è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30. Da questi orari potrebbero essere escluse però le festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe risultare non attivo.
CVA Energie login: come accedere all’area clienti?
Oltre ai canali dell'assistenza clienti, il fornitore mette a disposizione anche l'area clienti CVA Energie. Questa è una piattaforma digitale che ti permette di gestire in modo più autonomo le forniture di casa tua, ad esempio analizzando i consumi e scaricando le bollette luce e gas.
Per poter ottenere questi vantaggi, ad esempio per inviare l'autolettura del contatore, devi però essere iscritto al sito. Per farlo devi procedere con l'iter di registrazione, gratuito e semplice da svolgere. I passaggi richiesti sono:
- Visitare il sito www.cvaenergie.it;
- Cliccare sull'icona dell'omino azzurra in alto a destra "Accedi";
- Alla voce "Non sei ancora registrato all'Area Clienti?" seleziona "Registrati";
- Scegli il tipo di utenza che hai sottoscritto;
- Aggiungi il codice fiscale;
- Clicca su "Avanti";
- Completa la procedura a step;
- Conferma il tutto.
Con questa procedura definisci le credenziali per fare il login al sito in qualsiasi momento, cioè il nome utente e la password. Allo stesso tempo se ti sei già iscritto ma non ricordi più la password puoi cliccare su "Password dimenticata?" e avviare il procedimento grazie al quale resetti tramite email le credenziali.
Puoi fare il login CVA Energia anche con SPID! Lo SPID è un'identità digitale unica e personale, che consente di effettuare l'accesso ai portali della Pubblica Amministrazione e non solo. Infatti puoi accedere all'area clienti CVA Energie anche con le credenziali dello SPID del tuo gestore (ad esempio TIM id, Poste ID e Aruba ID).
CVA Energie recensioni: cosa pensano sul web?
Sul web non sono disponibili molte recensioni CVA Energie, tuttavia potresti trovare utile contattare il servizio clienti e chiedere tutte le informazioni che desideri, sulla proposta commerciale così come sulle offerte luce.
Allo stesso tempo sul sito ufficiale puoi ottenere molte informazioni e dettagli sull’azienda. Ad esempio nella sezione “Chi siamo” si legge così:
Il nostro viaggio è iniziato vent’anni fa e la meta non è mai cambiata: creare un futuro sostenibile dando nuova vita all’energia. Dalle acque, dal sole e dal vento del nostro territorio generiamo energia rinnovabile, delle sue tradizioni rispettiamo la bellezza, alla sua gente restituiamo energia per progettare, costruire, vivere. Oggi siamo un’azienda energetica completa, che ha l’ambizione di proporre sostenibilità e innovazione anche al di fuori della nostra regione. Siamo una forza viva che alimenta case, imprese, città. Trasformiamo la natura in energia e i nostri clienti la trasformano in valore. Questa è per tutti noi l’idea di sviluppo.
CVA Energie tariffe: conviene il fornitore?
Le CVA Energie offerte luce e gas sono molto diverse tra loro, in modo da garantire un'ampia scelta ai consumatori. Infatti il fornitore propone diverse soluzioni sia per le utenze private che quelle business, come i titolari di partita IVA e le Piccole Medie Imprese.
Nonostante questo, ci sono alcuni aspetti che molte delle CVA Energie tariffe online presentano e rappresentano dei pilastri per l'azienda. Tra queste:
- L'energia 100% green per la casa;
- Le soluzioni su misura del singolo cliente grazie all'assistente virtuale Giotto;
- La gestione digitale delle utenze online, ad esempio tramite l'area clienti;
- Lo sconto in bolletta se inviti amici, conoscenti o familiari ad attivare dei contratti con l'azienda;
- La possibilità di sottoscrivere offerte a costo variabile, ad esempio secondo il PUN Index GME.
Inoltre se desideri mantenere le condizioni del Regime di Maggior Tutela, nonostante il mercato tutelato finirà a luglio 2024, puoi sottoscrivere le tariffe PLACET. Con questo nome si indica il "Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela". Cioè offerte che presentano le condizioni contrattuali e la struttura di prezzo del mercato tutelato, ma sottoscrivibili in quello libero.
CVA Energie lavora con noi: come inviare una candidatura? Nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale www.cvaspa.it, presente nel menù in basso, trovi tutte le informazioni su come partecipare alla selezione del personale. Ad esempio puoi analizzare le posizioni aperte.
Come passare a CVA Energie?
Per passare a CVA Energie non devi fare altro che contattare l’assistenza clienti, ad esempio tramite il numero verde, e richiedere l’attivazione di una nuova offerta e la sottoscrizione di un contratto.
In fase di passaggio a un nuovo fornitore devi fornire diverse informazioni, indispensabili per un nuovo contratto. Tra queste ci sono:
- I principali dati anagrafici dell'intestatario del contratto;
- L'indirizzo di fornitura e di fatturazione;
- Il codice fiscale (o la Partita IVA in caso di utenze business);
- Il codice POD per luce e/o il codice PDR;
- In caso di attivazione della domiciliazione bancaria il codice IBAN.
CVA Energie modulistica: dove scaricare i documenti? Nella sezione modulistica CVA Energie al link cvaenergie.it/supporto/modulistica trovi tutti i moduli utili per procedere con diverse operazioni. Ad esempio il diritto di ripensamento, i reclami, le richieste di informazioni e lo spostamento del contatore.
CVA Energia bolletta: come attivare la fatturazione web?
Come per molti altri fornitori del mercato libero, anche CVA Energie mette a disposizione degli utenti la possibilità di ricevere la bolletta solo in modalità digitale. Cioè ottieni la fatturazione via email così come puoi scaricare la bolletta direttamente dall'area clienti del sito in formato PDF.
Per attivare il servizio devi scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo all'assistenza clienti, tramite l'indirizzo email [email protected]. In alternativa puoi recarti presso uno degli sportelli sul territorio oppure fare l'accesso all'area riservata.
Vuoi saperne di più sulle voci di costo in bolletta? Potrebbe interessarti la nostra guida "Come Leggere e Calcolare la Bolletta della Luce?" dedicata alla fatturazione dell'energia elettrica, grazie alla quale scopri le componenti di costo e i dati utili.
Ci sono sportelli CVA Energie sul territorio?
CVA Energie mette a disposizione del consumatore diversi sportelli sul territorio, che permettono di ottenere una consulenza diretta con un operatore. I punti assistenza in Italia sono principalmente quattro, cioè:
- Sportello Chatillon in Via Stazione 31, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00;
- Sportello Aosta in Via Clavalité 8, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00;
- Sportello Morgex in Via Valdigne 57, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00;
- Sportello Pont Saint - Martin in Via Resistenza 6, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00.
Prima di recarti allo sportello recupera una bolletta! Come per gli altri contatti, anche nel caso ti dovessi recare a uno sportello CVA Energie porta con te una bolletta in modo da fornire le informazioni utili per identificare le tue utenze.
CVA Energie voltura e subentro: le differenze
Puoi richiedere a CVA Energia sia la voltura che il subentro delle utenze luce di casa. La differenza tra queste due operazioni è fondamentale e si basa sullo stato del contatore e delle utenze.
- La voltura consiste nella modifica dell’intestazione del contratto, che può essere richiesta quando il contatore e le utenze risultano disattivate. Cioè le forniture sono ancora attive e il precedente intestatario non ha provveduto alla disdetta;
- Il subentro è la riattivazione del contatore, che invece è stato spento e disattivato dal precedente intestatario del contratto. Quindi è la procedura che prevede la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura.
Qualunque sia l’operazione luce e gas adatta a te, sul sito ufficiale trovi il modulo adatto alla tua richiesta. Se non sai quale sia la soluzione più adatta a te e allo stato del tuo contatore, puoi sempre rivolgerti al servizio clienti.
Come inviare un reclamo al fornitore luce e gas?
In caso di disservizi o problematiche con la fatturazione potrebbe tornarti utile sapere come inviare un reclamo al servizio clienti. Prima di procedere però il consiglio è quello di contattare l'assistenza tramite i contatti CVA Energie per poter ottenere delle risposte.
In caso negativo, puoi inviare il modulo di reclamo allegando una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto optando per una di queste opzioni:
- Via posta ordinaria all’indirizzo CVA Energie S.r.l. a s.u. Mercato Libero, via Stazione 31 – 11024 CHATILLON (AO);
- Tramite l'indirizzo email all’indirizzo: [email protected];
- Presso uno dei quattro sportelli sul territorio.
CVA Energie: alcune informazioni utili
CVA Energia è un fornitore luce e gas con sede in Valle d'Aosta che è operativo da ottobre 2002. I tanti anni di esperienza hanno fatto sì che l'impresa raggiungesse numeri da capogiro, come:
- Oltre 40.000 clienti;
- 6,8 milioni di euro di utile nel 2020;
- 607 dipendenti;
- 4 sportelli sul territorio;
- 123.838 POD riforniti.
Questi risultati sono stati possibili grazie alla qualità dei servizi, all'ascolto delle necessità degli utenti, alla chiarezza delle informazioni e alla sostenibilità. In particolare quest'ultimo è un aspetto fondamentale per il fornitore, che propone solo energia elettrica proveniente da fonti energetiche rinnovabili, come il fotovoltaico o l'idroelettrico.