Gritti Energia: Bolletta, Prezzi, Servizio Clienti, Login
Nel mercato libero Gritti Energia è un fornitore luce e gas che propone tariffe per utenze domestiche così come business, proponendo un servizio clienti professionale ed efficiente attraverso diversi canali, come il numero verde e l’area clienti.
Gritti Energia recensioni: cosa scrivono sul web?
Prima di scegliere un fornitore del mercato libero per le utenze luce e gas può essere una buona idea leggere le opinioni condivise sul web. Infatti in questo modo puoi analizzare l’esperienza degli altri con un’azienda di commercializzazione luce e gas, evidenziando punti di forza e criticità.
Puoi leggere le recensioni su Gritti Energia su diversi portali online, ad esempio Trustpilot così come le principali pagine social. Ecco alcuni dei commenti trovati sul web:
Assistenza cordiale e competente. Ho trovato personale disponibile che mi ha accompagnato ad assolvere l'aggiornamento dei contratti che necessitavo. Lo raccomando a tutti coloro che cercano non solo un provider ma un punto di riferimento fattivo nel risolvere le eventuali problematiche.
In un momento particolarmente difficile, la voltura delle domiciliazioni "Mortis Causa", con complicazioni amministrative "extra", causate dalla mia residenza all'estero, ho potuto riscontrare un'accoglienza (perché è stata più' che una semplice assistenza) non solo molto professionale, ma anche educata e discreta. Questa è la prova, se ce ne fosse bisogno, che il rapporto umano non potrà mai essere sostituito da una semplice "interfaccia utente".
Conosco tante persone che si lamentano dei loro fornitori di luce e gas per prezzi alti, bollette che non arrivano o consumi poco chiari. In Gritti non ho mai avuto nessuna spiacevole sorpresa e sono sempre stati onesti, lo consiglio.
Gritti Energia recensioni negative: ce ne sono online? Sì, per tutti i fornitori ci sono commenti positivi e negativi, che a volte possono aiutare a trovare alcune criticità o aspetti negativi della proposta commerciale. Tuttavia se desideri ottenere delle risposte alle tue perplessità può essere una buona idea contattare direttamente il servizio clienti, ad esempio sulla Pagina Instagram @grittienergia.
Come parlare con un operatore? Gritti Energia numero verde
I contatti del fornitore (cercati spesso come "Gritti Energia servizio clienti") possono essere molto utili per diversi motivi. Ad esempio per inviare richieste come la voltura, la disdetta del contratto o il subentro, ma anche per avere chiarimenti su problematiche di fatturazione, per il pagamento delle bollette o per inviare un reclamo.
Puoi contattare l'assistenza clienti di Gritti Energia Srl optando per diversi canali messi a disposizione dalla compagnia. Tra questi ci sono:
- Gritti Energia numero verde da rete fissa all'800.09.87.27;
- Numero a pagamento da cellulare allo 02.829.00.192;
- Numero verde Gritti Energia autolettura all'800.91.21.21;
- Form online del pronto intervento;
- FAX al numero 848.00.00.32;
- Indirizzo email [email protected];
- Gritti Energia PEC allo [email protected].
Un consiglio prima di rivolgerti al servizio clienti! Reperisci una bolletta recente in modo da fornire all’operatore tutte le informazioni necessarie per identificare le tue utenze, ad esempio il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas.
Gritti Energia area clienti e servizio clienti online
Oltre ai contatti del servizio clienti più tradizionali, Gritti Energia mette a disposizione del cliente anche uno strumento digitale molto utile: l'area clienti (cercata spesso come "Gritti Energia login"). Per poter accedere ai tanti vantaggi dell'area riservata è fondamentale procedere con la registrazione, in modo da avere le credenziali per il login da qualsiasi dispositivo.
La procedura di registrazione è gratuita e puoi effettuarla al primo accesso. In questa fase devi inserire il codice fiscale (o la partita IVA per i clienti business) e alcune informazioni come il nome, il cognome e l'indirizzo email. Invece per fare l'accesso puoi semplicemente cliccare sulla sezione "Area Clienti" in alto a destra sul sito ufficiale.
Grazie all'area clienti Gritti Energia puoi ottenere diversi vantaggi, come:
- Inviare l'autolettura dei consumi gas al servizio clienti;
- Monitorare i consumi di casa;
- Attivare servizi come la bolletta web o il pagamento via domiciliazione bancaria;
- Effettuare il download delle bollette;
- Avviare i pagamenti delle fatture;
- Modificare o aggiornare l'anagrafica e i dati personali;
- Scaricare e inviare la modulistica per i contratti attivi.
Non ricordi più le credenziali per il login? Nella pagina del login dell'area clienti Gritti Energia puoi trovare la voce "Recupera credenziali" grazie alla quale puoi seguire la procedura guidata per reimpostarle tramite l’email utilizzata per la registrazione.
Quando costa il gas con Gritti? Quanto costa un kWh Gritti?
Come anticipato, Gritti Energia mette a disposizione dei clienti domestici così come di quelli business offerte luce e gas, così come solo luce o solo gas (cercate come “Gritti Energia prezzi”).
La proposta commerciale è divisa infatti in offerte casa e offerte altri usi. Tra le alternative che puoi scegliere ci sono ad esempio le tariffe PLACET, cioè le promozioni del mercato libero che hanno però condizioni contrattuali e composizioni di prezzo del mercato tutelato. Tra le alternative disponibili ci sono:
- PLACET gas naturale fisso;
- PLACET gas naturale variabile;
- PLACET luce prezzo fisso;
- PLACET luce prezzo variabile.
Tra le offerte luce e gas dedicate agli altri usi invece ci sono le proposte per le aziende così come per i condomini. Anche in questo caso puoi scegliere tra le quattro proposte PLACET.
Se ti sta interessando questa guida sul fornitore del mercato libero potrebbero interessarti anche le pagine:
- Enel Energia;
- Agsm Energia;
- Servizio Elettrico Nazionale;
- A2A Energia;
- Sorgenia luce e gas;
- Eni Plenitude.
Chi è Gritti Energia?
Gritti Energia Srl nasce negli anni '50 e da subito si occupa di diversi servizi del settore energia. Oggi la società fa parte di un gruppo industriale molto ampio, che è impegnato in settori differenti, come mercati globali, trasporto, distribuzione e vendita ai clienti finali.
Come anticipato, l'operatore garantisce i propri servizi di commercializzazione luce e gas nel mercato libero, tuttavia la sua proposta è caratterizzata principalmente da tariffe PLACET, cioè da una composizione di prezzo definita dall'ARERA, o Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.
Il lavoro dell’azienda si basa principalmente su cinque pilastri:
- Orientamento al cliente;
- Lealtà e trasparenza;
- Valorizzazione della persona;
- Innovazione e cambiamento;
- Attenzione al territorio.
Grazie a questa filosofia aziendale oggi Gritti Energia vanta oltre 100.000 famiglie che hanno sottoscritto un'offerta, più di 80 dipendenti, 120 milioni di MC gas venduti e 50 milioni di kWh forniti.
Soddisfare i bisogni legati all'energia per sostenere il benessere della comunità in cui viviamo. Lo vogliamo fare stabilendo un forte legame con le persone e il territorio. Essere pronti oggi ad offrire ciò che i clienti chiederanno domani in termini di convenienza, rapidità, semplicità e affidabilità.
La sede legale di Gritti Energia si trova in Veneto, nello specifico a Provincia di Verona in Via Nazionale 36 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR). Ecco maggiori informazioni sulla sede da questa mappa.
Domande Frequenti su Gritti Energia
Gritti Energia bolletta: quali sono i metodi di pagamento?
Con Gritti Energia puoi ottenere sia la fatturazione cartacea che attivare il servizio bolletta web, cioè la bolletta in formato digitale. In entrambi i casi puoi decidere tra diverse modalità di pagamento, ma una delle più gettonate è sicuramente domiciliazione bancaria o addebito diretto su conto corrente. Per attivare questa opzione la procedura semplice:
- Scarica il modulo 111 dal sito ufficiale;
- Compila la documentazione presente nella sezione modulistica;
- Consegna la modulistica presso i punti vendita oppure usando gli altri contatti utili.
Come inviare l'autolettura a Gritti Energia Srl?
Inviando l'autolettura del contatore gas hai la possibilità di inoltrare al servizio clienti i dati relativi ai tuoi consumi, così da avere una bolletta allineata a quanto gas utilizzi effettivamente. Puoi inviare questi dati tra il 20 e il 26 di ogni mese e segnando solo le cifre prima della virgola (o a sfondo nero), quindi senza considerare i decimali. Le modalità per inoltrare queste informazioni sono:
- Area clienti Gritti Energia;
- App per Android o iOS;
- Numero verde Gritti Energia autolettura all'800.91.21.21.
Gritti Energia pagamenti: cosa succede se non paghi la bolletta?
Se non paghi la bolletta la procedura è la stessa per tutti i fornitori del mercato libero. Cioè dopo la scadenza prevista in fattura ricevi un sollecito di pagamento e una sostituzione in mora. Nei casi più estremi, dove il cliente continua a non saldare il debito, il fornitore ha la possibilità di procedere con il distacco delle utenze, sempre a seguito dei solleciti.
Se paghi la bolletta Gritti Energia dopo la scadenza il consiglio è quello di contattare il servizio clienti per verificare lo stato dei pagamenti. Infatti l’assistenza potrebbe richiederti la prova del pagamento per confermare il saldo delle bollette.