Repower Servizio Clienti: Autolettura e Recensioni
Repower è un'azienda che vanta più di un secolo di storia nel settore dei servizi energetici. Nonostante le origini svizzere, Repower opera in Italia già da diverso tempo, sin dalla liberalizzazione del mercato energetico, offrendo soluzioni luce e gas e servizi per l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile esclusivamente al target delle piccole e medie imprese. Prosegui nella lettura per saperne di più sul servizio clienti, tariffe, area clienti, recensioni, modulistica e molto altro ancora.
Servizio Clienti Repower
Costruire un servizio clienti di buona qualità è una delle chiavi del successo anche per un'azienda attiva nella fornitura di luce e gas. Addirittura, per molti consumatori la presenza di un customer service facilmente accessibile può arrivare ad esercitare un ruolo chiave nella scelta della propria compagnia. Nessuno preferirebbe attendere ore al telefono oppure in live chat prima di essere assistito. Inoltre, sebbene servizi come chatbot e risponditori telefonici abbiano fatto passi da gigante, gran parte degli utenti continua a preferire le interazioni con operatori umani.
Repower, consapevole della necessità di offrire immediato supporto alle aziende, mette a disposizione diversi canali di contatto. In primis, potrai rivolgerti al servizio clienti telefonando al numero verde 800.903.900. Ricorda, però, di effettuare una chiamata nei giorni e negli orari in cui l'assistenza è disponibile, cioè dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30.
- Quali sono i riferimenti Repower sui social media?
- Facebook (facebook.com/RepowerItalia/);
- Instagram (@repower_italia);
- LinkedIn (linkedin.com/company/repower-italia/);
- YouTube (@RepowerChannel);
- Twitter (@Repower Italia).
Se desideri contattare Repower attraverso i social network, ti consigliamo di farlo tramite la pagina ufficiale Facebook, la quale dispone di un pulsante che permette in modo istantaneo l'invio di un messaggio. In generale, potrebbe essere utile seguire i vari profili social ufficiali, in quanto questo potrebbe essere il modo migliore per restare aggiornato su offerte e nuove iniziative.
Puoi metterti in contatto con Repower anche in altri modi, ad esempio tramite l'area riservata oppure attraverso il sito web ufficiale www.repower.com. Nella sezione del sito dedicata al servizio clienti, è presente un form che potrai compilare in pochi secondi. Ti basterà indicare le tue generalità, il numero della Partita Iva della tua azienda, l'argomento associato alla tua richiesta nonché scrivere un messaggio testuale, tramite il quale specificare ciò di cui hai bisogno.
Qual è la sede legale di Repower Italia? La sede legale dell'azienda è in Via Uberti 37 - 20129 Milano. Potrai metterti in contatto con gli uffici milanesi telefonando al numero 0039.025.814.211, inviando un fax al numero 0039.027.005.8030 oppure scrivendo ad [email protected].
Ci sono, però, anche altri canali di contatto che un'azienda deve necessariamente possedere, come ad esempio un recapito di posta elettronica certificata così come un numero di fax (in tal caso non quello associato alla sede legale) e alcuni riferimenti e-mail. Di seguito, gli altri contatti del servizio clienti Repower:
- Email: [email protected];
- Fax: 02.700.45.555;
- PEC: [email protected].
Come richiedere una consulenza Repower? Dal sito del fornitore potrai compilare un modulo indicando il tuo numero di telefono, la Partita Iva e la provincia in cui si trova la tua azienda. Verrai ricontattato dal consulente Repower operante nella tua zona, il quale sarà lieto di concordare un appuntamento con te per analizzare le abitudini di consumo della tua impresa ed aiutarti ad individuare la soluzione che meglio si confà alle tue esigenze. L'aspetto interessante del servizio clienti Repower è che potrai sempre contare su un consulente dedicato, dunque anche dopo la sottoscrizione dell'offerta. Questo ti permetterà di avere un punto di riferimento a cui rivolgerti in caso di necessità. Il cosiddetto "personal trainer" Repower ti seguirà costantemente, fornendoti consigli e suggerimenti utili per ottimizzare i consumi di energia del tuo business e ridurre gli sprechi. Dunque, un servizio dall'elevato grado di personalizzazione per una gestione ottimale delle utenze.
Area Clienti Repower
L'area clienti è uno strumento molto utile per una gestione delle utenze semplificata. Per accedervi ti consigliamo di collegarti al sito ufficiale della compagnia e, successivamente, cliccare su Login. Se già possiedi le credenziali, ti basterà semplicemente indicare username e password per entrare immediatamente all'interno dell'area riservata. Al contrario, se sei un nuovo cliente e non hai ancora effettuato l'iscrizione, puoi completare in pochi minuti la procedura online. Avrai bisogno di pochi dati, in particolare:
- Codice cliente, corrispondente al numero della Partita Iva;
- Numero ed anno di una fattura Repower;
- Indirizzo email.
Sul recapito di posta elettronica indicato, riceverai la comunicazione di conferma dell'avvenuta registrazione ed il link per effettuare il primo accesso. Puoi creare un account anche se non hai ancora un'utenza attiva. In questo caso, però, non potrai procedere in modo autonomo ma avrai a disposizione due strade:
- Contattare il tuo consulente Repower;
- Telefonare al numero verde Repower.
Puoi accedere all'area clienti da qualunque dispositivo, sia PC che smartphone o tablet. Per usufruire di un'esperienza migliore da mobile, ti consigliamo di scaricare l'applicazione ufficiale Repower, disponibile sia sui dispositivi Android che Apple. Attenzione al nome dell'app, la quale non include quello del brand. L'app, infatti, si chiama "Ecta - Energia che ti app". Per essere sicuro che tu abbia scaricato l'app giusta, assicurati che sotto la voce "Sviluppatore App" sia riportato il nome "Repower Vendita Italia". Non sarà necessario creare un nuovo account. Puoi eseguire il login utilizzando le stesse credenziali dell'area riservata.
- Quali sono le funzioni dell'area clienti Repower?
- Consultazione elenco fatture;
- Monitoraggio consumi;
- Monitoraggio dei costi;
- Consultazione quotidiana del valore del PUN;
- Comunicazione autolettura;
- Riferimenti telefonici dell'azienda locale di distribuzione, per la segnalazione di guasti o pericoli;
- Invio richieste di assistenza.
Come fare l'autolettura Repower?
L'autolettura gas è una procedura molto importante per chiunque desideri ottenere una bolletta il più possibile precisa. In genere, la rilevazione dei consumi viene effettuata attraverso il sopralluogo di un tecnico dell'azienda locale di distribuzione. Può capitare, però, che la visita dell'operatore possa saltare o, magari, al momento dell'arrivo del professionista potresti non essere in casa. In circostanze del genere, la compagnia si ritroverebbe costretta a rilevare una lettura basata su stime.
Grazie all'autolettura potrai facilmente comunicare i tuoi consumi di gas (non è necessario comunicare l'autolettura della luce, in quanto i contatori di nuova generazione sono in grado di rilevare il consumo da remoto). Inoltre, dal sito web della compagnia, accedendo all'apposita pagina delle autoletture, potrai riportare i valori indicati sul tuo dispositivo, unitamente al numero di Partita Iva, indispensabile per una corretta identificazione dell'utenza e del punto di fornitura.
Offerte Luce e Gas Repower
Repower ha sviluppato un pacchetto di offerte ad hoc per diverse tipologie di impresa. Per quanto concerne l'energia elettrica, la principali soluzione avallata dalla compagnia è denominata PUNtuale, un'offerta a prezzo variabile, legata all'andamento del Prezzo Unico Nazionale (PUN). Sottoscrivendo questa offerta, pagheresti l'energia a prezzo d'ingrosso.
Si tratta di una formula che valorizza l'effettivo consumo orario della tua azienda. Selezionando l'opzione "PUNto a capo", a fronte del pagamento di un piccolo costo iniziale, avresti la possibilità di cambiare offerta, passando ad una tariffa a prezzo fisso. Incluso nell'offerta il servizio PUNt'avanti, grazie al quale potrai confrontare i tuoi consumi con il prezzo di Borsa dell'energia elettrica.
- Quali sono le offerte Gas Repower?
- Punica gas;
- Indica.it;
- Norma.
Tendenzialmente, tutte le offerte Repower prevedono tariffe a prezzo variabile. Sul fronte del gas, l'indice di riferimento è il PSV (Punto di Scambio Virtuale), il quale rappresenta il punto d'incontro tra domanda ed offerta del mercato italiano del gas.
Quali sono le soluzioni Green di Repower? Repower è un'azienda molto attenta anche sotto il profilo della sostenibilità. Di conseguenza, non mancano soluzioni energetiche ad hoc per tutte quelle aziende che desiderano utilizzare esclusivamente energia green. La principale offerta, in tal senso, è denominata "CERta". Essa prevede l'impiego di energia prodotta attraverso fonti rinnovabili, con certificazione della Garanzia d'Origine (GO). Sulla falsa riga di quanto appena affermato, Repower ha investito molto sul fronte della mobilità sostenibile. Le aziende potranno, dunque, richiedere l'accesso ad un'ampia serie di servizi di mobilità elettrica, come ad esempio mezzi elettrici, network e strumenti di ricarica.
Attraverso la propria rete di consulenti, Repower si prende cura dell'energia dei propri clienti utilizzando un approccio e strumenti innovativi. Il processo di efficienza energetica dedicato alle aziende prevede quattro step, in particolare:
- Analisi e monitoraggio dei consumi di energia;
- Diagnosi energetica;
- Indagini sugli impianti;
- Relamping a LED.
Repower Italia: Recensioni
Indipendentemente dal fatto che si tratti di un prodotto o di un servizio, nel percorso che porta gli utenti ad una decisione d'acquisto, le recensioni giocano senza dubbio un ruolo molto importante. Esse ci permettono di saperne di più circa le esperienze di altri consumatori. Prima dell'avvento del web, l'unico modo per acquisire informazioni su aziende, prodotti e servizi era tramite il passaparola. Con l'esplosione di Internet, si sono moltiplicati i canali e le piattaforme che ci agevolano nella ricerca di spunti su tutto ciò che è di nostro interesse.
Anche nel settore luce e gas le recensioni giocano un ruolo importante. C'è da dire che esse non sono esenti da rischi, nella misura in cui appare difficile attribuire un elevato grado di attendibilità a giudizi espressi da persone che presumibilmente non conosciamo direttamente. Inoltre, ammesso che un'opinione diffusa in rete sia autentica, essa rientra sempre nella sfera della soggettività. Dunque, qualsiasi giudizio inevitabilmente sarà condizionato da una miriade di fattori.
Abbiamo effettuato delle ricerche sulle opinioni relative a Repower Italia. Siamo riusciti ad individuare delle testimonianze di utenti che hanno apprezzato l'onestà e la professionalità dell'azienda e dei consulenti che vi lavorano. Anzi, in più di un commento è emerso il rammarico per l'assenza di offerte luce e gas destinate anche alle utenze domestiche. Di seguito, alcune delle recensioni Repower che abbiamo selezionato su due differenti portali web: TrustPilot ed Opinioni.it.
Lo usiamo per utenze aziendali e definirli perfetti ed onesti è poco. Purtroppo avrei voluto passare anche le utenze personali di casa ma non è possibile. Peccato.
Ho apprezzato la professionalità e la trasparenza e completezza delle informazioni che mi hanno aiutato a comprendere al meglio che scelte fare. Stupita dell'attenzione post vendita con visita del consulente alla prima fattura e spiegazione della stessa.
La nostra azienda è stata assistita da un consulente di Modena, molto disponibile e chiaro che ci ha permesso di valutare i nuovi scenari e prendere una decisione consapevole per il futuro. Grazie.
Assistenza buona, tariffe aggiornate quindi non c’è il problema che se ci sono variazioni in meglio, quelle rare volte che ci sono, rischi di pagare un prezzo sopra la media di mercato. Se creassero dei punti fisici e si occupassero anche dei privati sarebbero ancora meglio secondo me. Un altro vantaggio è che la bolletta, se hai più punti di fornitura, arriva unica e non suddivisa come fanno quasi tutti.
Dopo tanti anni nel mercato tutelato, io e il mio compagno abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso, più adatto alle nostre esigenze, e con Repower siamo riusciti ad avere un'ottima fornitura e bolletta di luce e gas. Un consulente qualificato ci ha aiutati passo passo a scegliere i servizi che ci avrebbero consentito di ottimizzare i consumi energetici della nostra abitazione. Siamo tuttora soddisfatti della nostra scelta.
Come inviare un Reclamo Repower?
La presentazione di un reclamo è un'azione legittimamente messa in atto da un cliente per segnalare un disservizio e chiedere l'intervento del fornitore affinché si possa procedere quanto prima con la risoluzione della problematica. In genere, le compagnie luce e gas mettono a disposizione appositi moduli che i clienti possono scaricare, compilare ed, infine, inoltrare attraverso differenti modalità. Anche Repower ha utilizzato lo stesso approccio, offrendo la possibilità di effettuare il download di due differenti moduli:
- Modulo di reclamo;
- Modulo di reclamo per la fatturazione di importi anomali.
Il primo è il modulo standard per i reclami. Compilarlo non sarà molto difficile. Dovrai, innanzitutto, indicare la tipologia di utenza oggetto della tua richiesta. Poi, ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati anagrafici, quelli di contatto nonché i dati indispensabili per l'identificazione della fornitura (codice POD per la luce, codice PDR per il gas e codice cliente). Affinché la tua richiesta possa essere valutata correttamente, dovrai specificare l'argomento ed il subargomento del reclamo, scegliendo tra le seguenti voci:
- Contratti (recessi, volture, subentri, modifiche unilaterali);
- Morosità e sospensione (corrispettivo morosità pregresse, sospensione e riattivazione, morosità);
- Mercato (doppia fatturazione, contratti non richieste, passaggio ad altro fornitore etc.);
- Fatturazione (autolettura, ricalcoli, stime errate dei consumi, fattura di conguaglio, rimborsi etc.);
- Misura (verifiche, mancate letture, cambio misuratore);
- Bonus sociale (erogazioni, cessazioni, validazioni);
- Qualità commerciale (servizio clienti, indennizzi etc.);
- Connessioni, lavori e qualità tecnica (preventivi, sicurezza, continuità etc.);
- Altro.
Infine, potrai usufruire di uno spazio di poche righe, utile per una descrizione sintetica ma puntuale del disservizio. L'obiettivo è quello di mettere il fornitore nelle condizioni di comprendere chiaramente l'accaduto, svolgere le dovute indagini ed arrivare ad una decisione. Infatti, Repower ha l'obbligo di fornire risposta scritta e motivata al reclamo, nel rispetto delle tempistiche stabilite dall'ARERA (Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente).
Come compilare il modulo reclami fatturazione importi anomali? Il modulo ha un'impostazione simile al modulo reclami standard. In questo caso, però, dovrai fare attenzione ad inserire i dati relativi all'autolettura. Se il reclamo riguarda l'utenza della luce con tariffa bioraria o trioraria, dovrai fare attenzione a riportare correttamente i dati relativi alle varie fasce di consumo (F1, F2, F3). Ricorda, inoltre, di indicare anche la data in cui hai effettuato l'autolettura della luce e/o del gas.
Modulistica Repower
Oltre al modulo reclami, dal sito di Repower potrai scaricare tantissimi altri moduli. Tra i più importanti ed utilizzati segnaliamo i moduli per la voltura ed il subentro. Si tratta di due operazioni che potrebbero essere necessarie nei casi di trasloco. La voltura permette di cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura attivo. Il subentro è la procedura necessaria per riattivare il contatore. Disponibile anche il modulo di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, grazie al quale potrai autodichiarare il titolo che legittima il tuo utilizzo dell'immobile presso cui sono o andranno allacciate le utenze.
- Come inviare la modulistica Repower?
- Via e-mail, all'indirizzo [email protected];
- A mano, direttamente al consulente che ti è stato assegnato;
- Via posta, all'indirizzo della sede legale Repower, in via Uberti 37 - 20129 Milano;
- Via fax, al numero 02.700.45555.
Repower Lavora con Noi
Repower è un'azienda in continua espansione, dunque non mancano le opportunità di lavoro, sia in Italia che in Svizzera, per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un'esperienza professionale nel settore energetico. Dal sito ufficiale del Gruppo Repower potrai facilmente accedere all'elenco degli annunci di lavoro attivi oppure inviare una candidatura in forma spontanea.
L'unica criticità relativa all'area "Lavora con Noi" è che l'elenco delle posizioni lavorative aperte così come la pagina dedicata alle candidature spontanee sono in lingua tedesca. Puoi facilmente risolvere il problema utilizzando un'app traduttore, come ad esempio Google Translate, in maniera tale da poter accedere ai contenuti in italiano.