Leggi e Confronta le Recensioni dei Clienti su Enel Energia

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Vuoi Passare a Enel Energia ?

I nostri uffici ora sono chiusi: prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Come sono le Recensioni su Enel Energia? Leggi le Opinioni dei clienti e scopri quali Vantaggi e Servizi offre il fornitore. Info EnelPremiaWOW!, Offerte Luce e Gas e Contatti del servizio clienti.
Come sono le Recensioni su Enel Energia? Leggi le Opinioni dei clienti e scopri quali Vantaggi e Servizi offre il fornitore. Info EnelPremiaWOW!, Offerte Luce e Gas e Contatti del servizio clienti.

Passare ad Enel Energia conviene o no? Leggi le esperienze degli utenti sul web e le diverse opinioni sui vantaggi e servizi offerti. In più, trovi un approfondimento sulle offerte luce e gas, il programma fedeltà EnelPremiaWOW! e i Contatti del servizio clienti.


Enel Energia Recensioni: cosa dicono i clienti?

Enel Energia è uno dei principali fornitori del Mercato libero italiano, attivo su tutto il territorio nazionale nella vendita di luce e gas a famiglie, liberi professionisti e imprese. Per soddisfare un ampio target di utenze (dal settore domestico a quello business), Enel Energia propone molte offerte con caratteristiche trasversali tra cui: opzione energia verde, gestione smart o tradizionale della fornitura, diversi metodi di pagamento (dal bollettino postale al domiciliazione bancaria), programma fedeltà per "coccolare" nuovi e vecchi clienti. Ma quali sono le recensioni su Enel Energia e quali i vantaggi più apprezzati? Scopriamolo insieme leggendo le opinioni dei clienti su trustpilot.com.

Ottimo fornitore, mi sono sempre trovato bene...Non ho mai avuto nessun tipo di problema, prezzi onesti e ti notificano se ci sono in arrivo aumenti. Consiglio a tutti questo fornitore! Luca

Ho stipulato il contratto presso l'ufficio di zona. Ho trovato un personale cortese e preparato mentre i tempi di attivazione sono risultati velocissimi (nonostante il cambio contatore). Paolo

Mi sono sempre trovato bene, l'area riservata risulta chiara e utile e gli operatori gentili e risoluti. Luciano

Ottima esperienza personale, chiari nei costi, aumentati al termine della promozione previa loro comunicazione scritta prima di procedere. Ottima la app da cui scaricare le fatture, di cui resta lo storico anche a fornitura cessata. Tania

Le richieste di intervento hanno sempre avuto esito positivo grazie alla professionalità del personale e alla loro disponibilità nell'esporre le proposte in modo chiaro e paziente. Giuseppe

Quali sono i principali vantaggi di Enel Energia?

Qui di seguito una tabella di sintesi dei principali vantaggi offerti da Enel Energia.

Quali sono i vantaggi di Enel Energia?
Pro
  • Brand celebre ed affidabile;
  • Ampio ventaglio di offerte luce e gas;
  • Tariffe luce e gas competitive;
  • Vantaggi extra in bolletta (sconti, prezzo fisso, ecc.) e tante promo stagionali;
  • Servizi digitali (App, Area Clienti, Bolletta Web, Domiciliazione Bancaria);
  • Tanti sportelli sul territorio.

Vuoi risparmiare con Enel Energia? Contatta lo sportello attivazioni prenota un appuntamento. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Enel Energia Recensioni: Quali sono le principali Offerte Luce e Gas?

Per soddisfare esigenze di consumo diverse, Enel Energia propone una vasta varietà di offerte Luce e Gas (come ad esempio Enel Scegli Oggi, Enel One, Enel Energia 30, Enel Energia E-light, ecc.), aggiornate con frequenza per consentire maggiori opportunità di risparmio. Oltre a un prezzo luce e gas competitivo, le soluzioni di Enel Energia raccolgono opinioni positive su:

  • Prezzo materia prima energia bloccato per 12 / 24 mesi (in base alle specifiche contrattuali);
  • EnelpremiaWOW!, il programma fedeltà gratuito con bonus di benvenuto, frequenti sconti e opportunità di risparmio;
  • Tariffe monorarie e biorarie (o anche dette Enel Energia notte e festivi);
  • Opzione energia verde inclusa nel prezzo (quando previsto da contratto);
  • Gestione smart della fornitura tramite Area clienti, App Mobile, Bolletta Web, pagamento con Domiciliazione bancaria (direttamente sul conto corrente o postale);
  • Spazi Enel (o sportelli fisici) distribuiti sul territorio;

Qui di seguito trovi la lista con le principali offerte domestiche di Enel Energia con info vantaggi e caratteristiche principali.

Enel Energia: principali offerte luce e gas per i clienti domestici
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE

Enel E-Light (Luce / Gas / Dual)

Prezzo fisso per 12 mesi, energia elettrica green da fonti rinnovabili, opzione monoraria o bioraria, RID e Bolletta web.
Enel Energia 30 (Luce / Gas / Dual) Prezzo fisso bloccato per 12 mesi e sconto del 30% sulla componente energia. Opzione energia elettrica green, Bolletta web o cartacea.
Enel Energia Speciale 50 (Luce / Gas / Dual) 50€ di sconto in bolletta a singola utenza e 100€ di sconto per chi attiva sia luce sia gas. Possibilità di pagare tramite RID o bollettino postale.
Enel Energia Ore Free 3 ore al giorno di componente energia gratuita e il 20% di sconto sulle altre ore per 24 mesi. Prezzo energia bloccato per 2 anni. Da Area clienti / App è possibile cambiare le ore di energia gratuita e monitorare i consumi.
Enel Energia Scegli Oggi (Luce / Gas / Dual) Prezzo fisso per 24 mesi, 30% di sconto sul costo materia prima energia (luce e/o gas) e 40% di sconto sul costo materia prima energia luce se arrivi dal Mercato tutelato.
Enel Energia Scegli Oggi Luce Notte e festivi Prezzo bloccato per 24 mesi e costo componente energia pari a 0 durante le ore notturne.
Enel Pura Protezione 360 (Luce / Gas / Dual) Tariffa monoraria con prezzo fisso per 24 mesi. Nel prezzo è incluso il servizio protezione casa di Enel X per tutta la durata del contratto; Possibilità di pagare sia con RID sia con bollettino postale.
Parla con noi

Hai bisogno di leggere più recensioni su Enel Energia? Qui di seguito trovi altre opinioni su fornitore e servizio offerto:

67% dei clienti consiglia questo fornitore

Enel Energia è stata valutata 3.6/5 da 39 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Enel Energia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Enel Energia Sempre con te: Recensioni e Notizie sull'offerta

"Enel Energia Sempre con Te" era il nome dell'offerta di Enel Energia (attualmente non più disponibile) riservata ai clienti del Mercato tutelato per incentivare il loro passaggio al Mercato libero prima dell'imminente chiusura. Le principali caratteristiche dell'offerta erano: prezzo materia prima energia bloccato per 12 mesi dall'attivazione, tariffa bioraria, bolletta online o cartacea (a scelta dell'utente) e possibilità di pagare con RID.

Che cos'è Enel premia WOW?

Enel Premia WOW è il programma fedeltà di Enel Energia che premia i clienti con coupon sconto e iniziative speciali ogni settimana. L'iscrizione al programma fedeltà è gratuita e accessibile (previa registrazione al portale) tramite Area clienti e/o App mobile. L'obiettivo del programma fedeltà è favorire la conoscenza di Enel Energia e sponsorizzare i suoi prodotti, accrescere l'interazione tra clienti / fornitore per fidelizzare i primi e renderli soddisfatti della propria scelta. L'iniziativa è dedicata a tutti i clienti di Enel Energia con attivo almeno un contratto luce e/o gas uso domestico nel Mercato libero e prevede (per i nuovi iscritti) uno sconto di benvenuto immediatamente disponibile scaricando l'applicazione mobile e (per tutti gli altri clienti) coupon premio settimanali e speciali (da un minimo di 1 ad un massimo di 6 coupon ogni settimana) a disposizione del richiedente tramite semplice download. I coupon settimanali (come ad esempio: sconto per acquisto libri, abbigliamento, profumi, bonus in bolletta, ecc.) restano a disposizione degli aventi diritto per 7 giorni per poi essere sostituiti (ogni settimana ca.) da nuove opportunità di risparmio. Per maggiori informazioni, ecco il video-presentazione di Enel Premia WOW!.

Che cos'è Enel X Fotovoltaico? Ecco le recensioni dei clienti

Enel X o anche detto Enel X Fotovoltaico, rappresenta l'azienda più innovativa del Gruppo Enel, focalizzata principalmente nella produzione e utilizzo efficiente dell'energia green. Tra i principali servizi offerti a privati, imprese e pubbliche amministrazioni ci sono: installazione di pannelli fotovoltaici, mobilità elettrica e servizi di ricarica rapida, illuminazione intelligente, domotica. Qui di seguito, alcune recensioni sui servizi di Enel X.

Ho acquistato diversi prodotti con Enel X (fotovoltaico, clima, caldaia) tutti prodotti top a prezzi eccezionali. Riguardo alle tempistiche, tutto fatto in breve tempo. Le pratiche burocratiche e tecniche sono state fatte da loro senza costi extra. Maria Rita

Ho installato i climatizzatori e devo dire tutto è andato per il meglio dall'ufficio vendite alla fase di installazione. Gli operatori di Enel X sono risultati professionali, disponibili e molto educati. Rosa

Ho acquistato di recente la caldaia e mi sono trovata bene. Tempi di montaggio rispettati!. Ornella

Enel Energia: quali sono i principali contatti del servizio clienti?

Per attivare una nuova offerta con Enel Energia devi contattare lo sportello attivazioni prenota un appuntamento disponibile da dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Se hai bisogno di parlare con il servizio clienti è attivo il Numero verde 800.900.860 dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (sia da linea fissa sia da cellulare). Per maggiori informazioni sui contatti principali di Enel Energia visita gli articoli di dettaglio: "Enel Numero Verde: 800.900.860 e tutti i Contatti utili" e "Enel Servizio Clienti: Numero di Telefono 800.900.860 e Servizi Online".

Spesso le persone ci chiedono

Chi è Enel Green Power? Recensioni dipendenti

Enel Green Power è l'azienda del Gruppo Enel predisposta alla gestione, implementazione e sviluppo dell'energia green da diverse fonti rinnovabili (geotermiche, idroelettriche, solari, eoliche) per un totale di 49 GW di potenza installata. Il brand è attivo nei 5 continenti con 1200 centrali elettriche e possiede asset operativi (o in costruzione) in 21 Paesi. Dal 2012 fa parte di RES4MED, Renewable Energy Solutions for the Mediterranean and Beyond, l'associazione nata per promuovere le energie green e le infrastrutture necessarie per fornire l'energia elettrica prodotta in tutta la zona del Mediterraneo. Se sei interessato a lavorare in Enel Green Power ti consigliamo di leggere le recensioni dei dipendenti sul web e monitorare le posizione aperte sui canali social o sul sito ufficiale enelgreenpower.com. In media, Enel Green Power è giudicano un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico per le risorse.

Offerta Enel Energia Pura Casa: come sono le Recensioni?

Enel Energia Pura Casa è un'offerta di Enel Energia, attualmente non più disponibile. L'offerta era dedicata ai clienti domestici per la fornitura di luce in bassa tensione e/o per la fornitura gas per uso cucina, acqua calda e/o riscaldamento degli ambienti. Se stai cercando un'offerta simile Enel Energia Pura Casa puoi leggere online altre recensioni, oppure contattare lo sportello attivazioni e usufruire del servizio di comparazione.

GreenStyle ed Enel sono la stessa azienda?

La risposta alla domanda è negativa. Green Style Energie Rinnovabili S.r.l. (o più semplicemente Green Style) è un'azienda con sede a Padova attiva nella vendita di impianti fotovoltaici e soluzioni di efficienza energetica.

In cosa consiste Enel Fibra di Melita?

"Fibra di Melita" è l'offerta di Melita riservata ai clienti domestici che hanno già attivato (o che sottoscrivono contestualmente al servizio di Melita) un contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia. L'offerta è caratterizzata da una connessione in fibra ottica (tipologia FTTH) alla velocità di 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload e un canone mensile addebitato direttamente nella bolletta della fornitura luce o gas di Enel Energia.

Enel per il Mercato libero, è obbligatorio fare il passaggio?

Se sei cliente del Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico), il fornitore di energia elettrica del Gruppo Enel attivo nel Mercato tutelato, dovrai presto fare i conti con la chiusura del Servizio di Maggior tutela (prevista per gennaio 2023). Entro questa data infatti, è consigliato fare il passaggio al Mercato libero scegliendo uno tra i fornitori in esso attivo (come ad esempio Enel Energia). Chi non effettuasse il passaggio, sarà probabilmente obbligato a sottoscrivere un'offerta PLACET della durata di 6 mesi a condizione al momento sconosciute. Leggi di più: "Enel per il Mercato libero: è obbligatorio fare il passaggio?"

Aggiornato in data