allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

ABenergie Recensioni: le Opinioni degli Utenti

Aggiornato in data
minuti di lettura
abenergie cosa pensano i clienti
Recensioni Abenergie, dove leggere le Opinioni

ABenergie è un marchio di proprietà della società Gas and Power S.r.l, con sede legale a Milano, in Via Goffredo Mameli, 11. L'azienda si occupa della vendita di luce e gas per famiglie ed imprese attraverso l'impiego di fonti rinnovabili. Scopri le opinioni dei clienti ABenergie che emergono dalla lettura delle recensioni.

ABenergie: Opinioni degli utenti

Oggi le recensioni sono uno strumento importante a disposizione dei consumatori per esprimere la loro opinione e far sentire la loro voce rispetto a prodotti e servizi erogati dalle aziende di qualsiasi settore merceologico. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per i fornitori luce e gas. Le recensioni rappresentano, dunque, uno dei principali strumenti presi in considerazione dagli utenti che stanno valutando la possibilità di passare ad un nuovo gestore.

Ci sono, però, alcuni aspetti critici legati ai commenti presenti sul web che non è possibile ignorare. In primis, è molto difficile valutare l'attendibilità di un giudizio. Non solo non si può avere la certezza assoluta che una recensione sia autentica ma bisogna necessariamente tener conto del fatto che ogni commento è frutto di opinioni personali. Viene, dunque, a mancare qualsiasi traccia di oggettività che renderebbe le opinioni diffuse in rete maggiormente credibili.

Quello che, dunque, ci sentiamo di consigliare al lettore è di dare un'occhiata alle recensioni, prendendo in considerazione un campione ampio e rappresentativo di giudizi, ma di non basare la propria decisione finale esclusivamente su questi elementi. Piuttosto, consigliamo di valutare diverse fonti e vari aspetti, mettendo sempre a confronto offerte e servizi proposti da vari fornitori.

Abbiamo letto alcune recensioni pubblicate dai clienti (giugno 2023) di Abenergie sia sul portale TrustPilot che su Google Maps. Molti utenti si sono espressi positivamente rispetto alla chiarezza delle bollette, ma anche rispetto alla facilità con la quale è possibile interfacciarsi con il servizio clienti e alla competitività dei prezzi. Abbiamo deciso di pubblicare alcune delle opinioni ABenergie che maggiormente ci hanno colpito:

Trovo il servizio molto valido. Per quanto mi riguarda, bollette puntuali e sufficientemente chiare. Alle domande che ho avuto ho sempre ricevuto risposte veloci e immediate. Rispetto ad altri gestori, direi molto meglio.

Dovevo ricevere un rimborso da diverse settimane. Ho contattato il servizio clienti su whatsapp e sono stato aiutato con garbo ed ho ricevuto quanto dovuto.

Sono cliente già da qualche anno e mi trovo bene. Per l'autolettura e per ricevere le bollette uso l'app. Il servizio clienti è disponibile a risolvere problemi e soddisfare le tue necessità, come modificare il contratto ad un prezzo competitivo e migliore. Resto con ABenergie perché nel complesso sono soddisfatta.

Sono cliente da diversi anni e mi ritengo molto soddisfatto sia per l'utenza della mia officina che per l'utenza domestica. Agente di zona molto sempre molto disponibile e gentile a rispondere a dubbi, domande o informazioni. Prezzi buoni e sempre aggiornati in base al mercato. Consigliato a tutti.

Servizio, sostenibilità e gestione del cliente sono i punti fermi di un'azienda importante ed ormai consolidata a livello territoriale e nazionale. Uno sguardo sempre volto verso il futuro per migliorare sia i servizi che una qualità di vita fanno la differenza. Ottime tariffe, molto chiara la bolletta ed avere un referente dedicato mi permette di essere sereno e consigliarla vivamente.

ABenergie Bolletta

L'obiettivo di ABenergie è di fornire ai propri clienti una bolletta chiara e facilmente comprensibile. Sulla prima pagina della bolletta, in alto a destra, compaiono alcuni dati importanti, come ad esempio il codice cliente, indispensabile per accedere all'area clienti. A seguire troverai il numero della bolletta e la data di emissione. Al centro della pagina è presente il nome e l'indirizzo dell'intestatario dell'utenza. Sulla sinistra troverai, invece, un'icona che indica la tipologia di servizio oggetto della bolletta (energia elettrica o gas).

Alcune delle più importanti informazioni relative alla bolletta sono presenti nella parte centrale della pagina. Qui, infatti, troverai:

  • Periodo di riferimento della bolletta ABenergie;
  • Importo da pagare;
  • Data di scadenza della fattura;
  • Il tuo consumo;
  • Eventuali sconti a te riservati;
  • Stato dei pagamenti;
  • Metodo di pagamento da te scelto;
  • Informazioni relative al Canone RAI (per le bollette della luce);
  • Contatti ABenergie;
  • Numero di Pronto Intervento del tuo distributore per la segnalazione di guasti.

La seconda pagina della bolletta, invece, entra maggiormente nel merito degli importi che ti sono stati fatturati. In primo luogo, ti comparirà la tabella comprensiva delle varie voci incluse nelle tue bollette, con i relativi importi fatturati. Ad esempio, per la bolletta della luce troverai le seguenti voci:

  • Spese per materia energia/gas;
  • Spese di trasporto e gestione contatore;
  • Spese oneri di sistema;
  • Altre partite;
  • Totale imposte e IVA;
  • Canone RAI;
  • Totale importo da pagare.

Molto utile è anche il grafico a torta presente nella parte inferiore della seconda pagina. Si tratta di uno strumento di facile lettura e che ti permette di osservare l'andamento dei tuoi consumi negli ultimi dodici mesi o da quando hai attivato un contratto di fornitura con ABenergie. Per quanto concerne la bolletta della luce, nel caso in cui tu abbia optato per una tariffa a fasce orarie, vedrai il totale dei tuoi consumi distribuito per fasce F1, F2 ed F3, con date e dettagli delle letture rilevate.

Ti consigliamo, infine, di dare un'occhiata anche alle informazioni presenti nella parte destra della seconda pagina delle bollette, dove vengono ricapitolati:

  1. I tuoi dati personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, email e numero di telefono);
  2. I dati relativi al tuo contratto (codice offerta, tipologia di contratto, periodicità di fatturazione, data di attivazione della fornitura);
  3. Caratteristiche tecniche (Codice POD per la luce o PDR per il gas, tipologia di cliente, potenza impegnata e potenza disponibile).

Servizio Clienti e Numero Verde ABenergie

ABenergie offre ai propri clienti una vasta gamma di contatti per garantire un'efficace comunicazione e un servizio di assistenza completo. Questi canali di comunicazione sono di fondamentale importanza per i clienti, poiché consentono loro di ottenere supporto e risposte alle loro domande in modo rapido ed efficiente.

Quali sono gli orari del servizio clienti ABenergie? Potrai richiedere assistenza e interfacciarti con gli operatori del servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Uno dei principali canali di contatto è il numero verde, 800.984.400, che è disponibile da reti fisse. Questo servizio ti permette di contattare direttamente il Servizio Clienti di ABenergie e parlare con un operatore esperto che potrà fornire assistenza personalizzata. È un'opzione conveniente e accessibile per tutti i clienti che preferiscono la comunicazione telefonica tradizionale.

ABenergie mette anche a disposizione un numero di telefono, +39.035.28.19.299, per coloro che preferiscono contattare l'azienda da dispositivi mobili. Se, invece, preferisci la comunicazione scritta, le opzioni sono diverse. Potrai inviare un fax al numero +39.035.28.19.222, così da trasmettere ad ABenergie documenti o informazioni dettagliate che richiedono un supporto cartaceo.

Quali sono i contatti e-mail e PEC di ABenergie? L'azienda fornisce una casella di posta elettronica, [email protected], per l'invio di richieste, domande o segnalazioni. Per una maggiore sicurezza delle comunicazioni, ABenergie offre anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected]. Questo canale di comunicazione garantisce la validità legale delle comunicazioni e fornisce un ulteriore livello di protezione per i clienti.

ABenergie comprende l'importanza di utilizzare canali di comunicazione moderni e popolari. Pertanto, l'azienda mette a disposizione anche un numero di WhatsApp, +39 342 8496422, che consente ai clienti di inviare messaggi e ricevere risposte in modo rapido e conveniente attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea.

Inoltre, ABenergie offre contatti specifici per esigenze particolari. Per assistenza tecnica, i clienti possono scrivere ai seguenti indirizzi email:

  1. [email protected] o [email protected] (assistenza tecnica);
  2. [email protected] (per informazioni generali sull'azienda);
  3. [email protected] (per questioni di natura amministrativa);
  4. [email protected] e [email protected] (supporto in materia di privacy).

Per ABenergie, l'interazione con gli utenti è di fondamentale importanza. A tal fine, l'azienda garantisce una forte presenza online sui principali social network. Questo permette ai clienti di rimanere aggiornati sulle ultime novità, offerte e iniziative di ABenergie, oltre a fornire un canale diretto per il supporto e l'assistenza. Di seguito, i riferimenti per seguire ABenergie sui social:

  • Facebook (facebook.com/ABenergie/);
  • Instagram (instagram.com/abenergieofficial/);
  • LinkedIn (linkedin.com/company/pensoinverde2019/);
  • YouTube (@ABenergie1).

ABenergie: Login Area Clienti

Un elemento sempre più importante per le compagnie luce e gas è rappresentato dall'area clienti, una piattaforma online che permette di gestire in modo efficiente il proprio contratto di luce e gas. L'area clienti offre una serie di funzioni tipiche volte a semplificare la gestione delle forniture energetiche. Attraverso questa piattaforma, potrai:

  • Consultare e scaricare le tue bollette;
  • Controllare i consumi energetici;
  • Monitorare lo stato dei pagamenti;
  • Verificare lo stato delle richieste di assistenza;
  • Attivare la domiciliazione bancaria;
  • Modificare i tuoi dati;
  • Inviare l'autolettura gas.

Per accedere all'area clienti, è possibile effettuare sia il login, inserendo le credenziali di accesso scelte in fase di registrazione. Se, invece, non hai ancora creato un profilo ma sei già cliente ABenergie, ti consigliamo di farlo quanto prima. La procedura è molto semplice. Ti basterà visitare il sito web di ABenergie e selezionare l'opzione 'My ABenergie".

Durante il processo di registrazione, verrà richiesta l'indicazione di alcuni dati personali, tra cui l'indirizzo e-mail, nome, cognome e password. Per rendere ancora più semplice l'accesso all'area riservata, ABenergia offre la possibilità di effettuare il login anche tramite i propri account Google o Apple. Questa opzione permette di bypassare la procedura di registrazione tradizionale, offrendo un'alternativa rapida e comoda per accedere all'area clienti.

Una volta effettuato l'accesso, dovrai associare il tuo profilo al contratto di fornitura che hai sottoscritto con ABenergie. Per farlo dovrai tenere a portata di mano il codice cliente, facilmente reperibile sulle tue bollette. Completato anche questo step, potrai cominciare a sfruttare tutte le funzioni dell'area clienti per monitorare e gestire le tue forniture energetiche in modo semplice ed efficiente.

Scarica l'app ufficiale di ABenergie! My ABenergie è l'applicazione ufficiale per i clienti ABenergie. Potrai scaricarla sia dal Play Store Google (per i dispositivi Android), sia dall'App Store (per i device iOS). Dall'app potrai gestire, tramite il tuo smartphone, tutti i servizi relativi alla tua fornitura. Recentemente, il fornitore ha integrato un'ulteriore funzione, attraverso la quale è possibile inserire i dati identificativi dell'immobile presso cui è stata attivata una fornitura direttamente dall'App.

Tariffe ABenergie

Sul sito di ABenergie è presente una sezione ad hoc dedicata alle offerte luce e gas sia per le famiglie che per le imprese. Tutte le offerte, però, sono in modalità PLACET. Si tratta, dunque, di tariffe dedicate a quei clienti che non hanno ancora effettuato il passaggio al mercato libero. Le offerte PLACET prevedono sia tariffe a prezzo fisso che a prezzo variabile ma non possono essere sottoscritte in modalità dual, cioè non è possibile stipulare un unico contratto per le utenze luce e gas.

Inoltre, se scegli di aderire ad un'offerta PLACET è importante sapere che la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali sono stabilite dall'Autorità di Regolazione per l'Energia le Reti e l'Ambiente (ARERA). Il fornitore può decidere liberamente le condizioni economiche delle offerte ma queste vanno obbligatoriamente rinnovate ogni dodici mesi. Di seguito, le offerte PLACET proposte da ABenergie per le famiglie:

  • Gas and Power PLACET Fissa Energia Clienti domestici;
  • Gas and Power PLACET Variabile Energia Clienti domestici;
  • Gas and Power PLACET Variabile Gas Clienti domestici;
  • Gas and Power PLACET Fissa Gas Clienti domestici;
  • Gas and Power PLACET Variabile Gas Clienti condomini uso domestico;
  • Gas and Power PLACET Fissa Gas Clienti condomini uso domestico.

Questo, invece, il ventaglio di offerte che ABenergie ha riservato alle imprese:

  • Gas and Power PLACET Fissa Energia Clienti non domestici;
  • Gas and Power PLACET Variabile Energia Clienti non domestici;
  • Gas and Power PLACET Variabile Gas Clienti Altri Usi;
  • Gas and Power PLACET Fissa Gas Clienti Altri Usi.

Sportelli ABenergie

Lo sportello principale di ABenergie che, di fatto, coincide con la sede operativa dell'azienda è a Bergamo, in Via Evaristo Baschenis, 12, 24122. Il punto vendita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Sul sito del fornitore non sono presenti riferimenti precisi a punti vendita e negozi fisici ABenergie.

Facendo una ricerca sul web, però, abbiamo individuato altri spazi ABenergie. Uno di questi si trova a Lissone (MB), in Viale della Repubblica, 65, 20851. Un altro punto vendita è a Legnano (MI), in Via Lega 8, 20025. Infine, è presente uno spazio ABenergie sempre sul territorio lombardo, precisamente a Pandino (CR), in Via Milano, 45, 26025.

Modulistica ABenergie

Dal sito web di ABenergie i consumatori possono accedere ad una varietà di moduli utili per semplificare le procedure amministrative e risolvere eventuali problematiche legate ai servizi di luce e gas. Di seguito elenchiamo alcuni dei moduli disponibili:

  1. Modulo dati catastali, utile per fornire o aggiornare i dati catastali relativi all'immobile in cui è installato il contatore;
  2. Modulo reclami, indispensabile nel caso in cui un cliente desideri segnalare un problema o un reclamo riguardante i servizi di luce e gas offerti da ABenergie. Questo modulo permette ai consumatori di descrivere nel dettaglio la natura del reclamo e fornire tutte le informazioni necessarie per una risoluzione rapida ed efficiente. ABenergie si impegna a gestire prontamente i reclami e a cercare soluzioni appropriate per garantire la soddisfazione del cliente;
  3. Modulo reclami importi anomali, da utilizzare nel caso in cui tu abbia riscontrato importi anomali o sospetti che vi siano stati errori nelle bollette di luce e gas. Compilando questo modulo potrai segnalare l'accaduto, invitando il fornitore ad analizzare la situazione e ad effettuare le dovute verifiche del caso.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas