allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Astea Energia: Login, Sportelli, Servizio Clienti

Astea Energia contatti
Astea Energia

Astea Energia nasce nel 2003 ad Osimo, a seguito della liberalizzazione del mercato del gas naturale e sorge dalla fusione di Aspea e di Ast. Oggi controlla oltre 13.000 unità tra i comuni di Loreto, Montecassiano, Recanati, Numana, Sirolo, Filottrano e Montelupone. Attualmente Astea Spa è controllata per il 70% dal Gruppo Società Gas Rimini Spa.


Astea Energia: Tutti i Contatti e il Numero Verde

astea numero verde

Astea mette a disposizione dei propri clienti numerosi modi per essere contattato. Gli indirizzi di posta elettronica semplice servono per effettuare la trasmissione di richieste di informazioni a carattere commerciale o relative a documenti: [email protected]; Per la trasmissione reclami: [email protected] Qualora disponessi di una posta elettronica certificata puoi utilizzare la PEC per contattare Astea Energia: [email protected] Puoi contattare Astea anche sui canali social, tramite la chat di Facebook. Vediamo anche gli altri contatti per esigenze più specifiche:

  • Se hai bisogno di Assistenza Commerciale puoi chiamare il numero verde gratis da telefono fisso 800.99.26.27, attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.00;
    • Per guasti, fughe e interruzioni di gas c'è il Pronto Intervento Gas, attivo 24 ore su 24. Le città di Loreto, Montecassiano, Osimo, Recanati, Montefano frazione Passatempo, possono rivolgersi al numero verde 800.05.54.33 (Interviene Astea);
    • Filottrano, Numana e Sirolo possono rivolgersi all' 800.21.39.11 (Interviene Acquambiente Marche);
    • Polverigi all' 800.64.74.54 (Interviene Azienda Servizi Polverigi);
    • Porto Recanati deve telefonare al numero verde 800.90.13.13 (Interviene 2i Rete Gas);
    • Potenza Picena deve contattare l'800.33.99.44 per risolvere i guasti (Interviene Adrigas);
    • Montelupone Arcalgas lo 0733.22.85.68 (Interviene Montelupone Arcalgas);
  • Il Pronto Intervento Energia Elettrica è attivo 24 ore su 24 ed è attivo per le città di Osimo, Recanati, Polverigi all' 800.99.04.90 (Interviene Dea);
    • Loreto, Montecassiano Filottrano, Numana, Sirolo, Montefano, Porto Recanati, Potenza Picena, Offagna si rivolgono al numero 803.500 (Interviene E-Distribuzione).

Astea Energia Recanati e Tutti gli Altri Sportelli

Astea è presente con numerosi sportelli sul territorio marchigiano. Vediamo tutte le sedi fisiche e gli orari degli sportelli territoriali di Astea Energia. Grazie ad essi puoi svolgere tutte le operazioni principali come pagare le bollette, richiedere informazioni o ricevere assistenza per guasti o problematiche, stipulare un contratto di fornitura e altro ancora.

  • Sede di Osimo: Via Guazzatore 163 – 60027 Osimo (AN). Orari dal lunedì al venerdì 08.15 – 12.30
  • Sede di Recanati: Via Battisti 30 – 62019 (MC). Orari dal lunedì al venerdì 09:15 – 13:00
  • Sportello di Civitanova Marche: Via Largo San Francesco di Sales, 1. Orari dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
  • Sportello di Filottrano: Via Corso del Popolo 66. Orari, lunedì 15:30 – 18:30, mercoledì e venerdì 09:30 – 12:30
  • Sportello di Loreto: Via Trieste 17. Orari, martedì 09:30 – 12:30, mercoledì 14:30 – 16:30, giovedì 09:30 – 12:30, venerdì 15:30 – 18:30
  • Sportello di Jesi: Via del Lavatoio, 23. Orari, dal lunedì al venerdì 09:15 – 13:00, mercoledì 14:30 – 16:30
  • Sportello di Montecassiano (CHIUSO FINO A PROSSIMA COMUNICAZIONE, controlla sul sito ufficiale di Astea la sua riapertura): Via Garibaldi 19. Orari, mercoledì 09:00 – 11:00
  • Sportello di Porto Recanati: Via Bramante 108. Orari, martedì 14:30 – 16:30
  • Sportello di Sirolo: Via Betellico 10. Orari, giovedì 14:20 – 16:20
  • Sportello di Recanati (Chiarino): Via L. Gigli 2. Orari, dal lunedì al venerdì 08.15 – 12.15
  • Energy Point Ancona: Via Carlo Maratta, 41/43. Orari, martedì, mercoledì e giovedì 09:00 – 12:30 e 14:30 – 19:00, lunedì e venerdì su appuntamento
  • Energy Point Castelfidardo: Via Matteotti 12/B. Orari, lunedì 09:30 – 12:30, mercoledì 15:30 – 18:30, venerdì 09:30 – 12:30

Astea Energia: Login e Servizio Clienti

E' possibile accedere all'area personale solo se sei già cliente di Astea. Sul sito ufficiale del fornitore, in alto a destra sulla Home, trovi un bottone azzurro con scritto "Sportello Web". Cliccandoci sopra, accedi all'area clienti di Astea. Se è la prima volta che ti registri, clicca su "Sei un nuovo utente? Registrati" a destra del form da compilare per chi è già registrato. A questo punto inserisci il codice cliente che trovi in bolletta e prosegui inserendo username e password che ti serviranno per i successivi accessi. Una volta completata l'operazione ti serviranno solo questi dati per entrare agevolmente nella tua area dedicata e controllare online da pc o smartphone l'andamento delle tue bollette, i pagamenti delle fatture, i tuoi consumi, inviare l'autolettura del contatore gas, ricevere informazioni, news e assistenza da parte di Astea.

Voltura o Subentro? Stai traslocando in una nuova casa? Ricorda queste informazioni allora! Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, devi effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, cioè dovrai modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.

Quali Sono le Offerte di Astea Energia?

Astea offre ai propri clienti svariate offerte sia per la casa, che per le imprese e alcuni servi e prodortti come climatizzatori, caldaie, impianto fotovoltaico e prodotti per la qualità dell'aria. Facciamo una panoramica delle offerte casa e business, ma ricorda sempre di visitare il sito ufficiale di Astea prima di sottoscrivere una promo. Nel portale dedicato trovi tutte le offerte e le tariffe aggiornate in tempo reale.

Astea propone offerte luce e gas per i clienti domestici a tariffa mono o bioraria, prezzo variabile ed energia 100% green da fonti rinnovabili, sia offerte PLACET a prezzo fisso e variabile. Le offerte PLACET sono a prezzo libero a condizioni equiparate di tutela definite da ARERA, con il prezzo stabilito dal fornitore. Per le imprese invece, oltre all'energia verde, offre tariffe a prezzo indicizzato e offerte PLACET a prezzo fisso e variabile in base alle esigenze di consumo dell'azienda.

Ricorda che prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto di fornitura qualsiasi utente, tu compreso, può confrontare le offerte per scegliere la tariffa migliore e approfittare di sconti, promozioni e regali di benvenuto. Effettua quindi un confronto per scegliere la soluzione che più soddisfa le tue esigenze.

Come Inviare un Reclamo ad Astea Energia?

Se sei stato vittima di un disservizio da parte di Astea, puoi contattare il servizio clienti per effettuare un reclamo e risolvere tutto tramite telefono in tempi brevi. Qualora non riuscissi a risolvere la tua problematica via telefono, puoi inviare un reclamo scritto ad Astea compilando il modulo o scrivendo una comunicazione che contenga tutti i dati necessari (nome, cognome, email, telefono, residenza, problematica, utenza e codice POD (luce)/PDR (gas).

Col reclamo scritto puoi esprimere la mancata erogazione di uno dei servizi promossi da Astea rispetto alle normative, al contratto di fornitura, al regolamento del servizio (rapporto gestore-cliente). Non è il caso di effettuare un reclamo nel caso in cui hai necessità di effettuare delle richieste scritte di rettifica fatturazione.

Per legge, a seguito della ricevuta di reclamo scritto, Astea deve rispondere entro 30 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Hai diritto ad un indennizzo in caso di mancato rispetto dei tempi standard previsti.

Prima di inviare un reclamo ad Astea, contatta il numero verde 800.99.26.27 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure invia una mail a [email protected]

Ad Astea Energia puoi inviare:

una richiesta di informazioni scritta relativa a:

  • la frequenza di fatturazione;
  • le modalità di pagamento;
  • lo stato di avanzamento di una pratica;
  • la modalità di attivazione di un addebito automatico in conto (SDD).

un reclamo scritto relativamente ad un disservizio:

  • la mancata attivazione di una fornitura oltre i tempi standard;
  • il mancato ricevimento di una risposta ad un reclamo entro i tempi standard;
  • la sospensione non dovuta della fornitura per morosità;

Come Ottenere il Bonus Energia?

Il bonus sociale o bonus energia è una riduzione della spesa in bolletta, dedicata alle famiglie in codizioni di disagio economico o fisico. Per ottenere il bonus, che dal 1 gennaio 2021 viene riconosciuto automaticamente ai cittadini che ne hanno diritto, basta compilare la DSU.

Compila la DSU che puoi scaricare all'interno del portale INPS (puoi rivolgerti anche ad un Caf per farti aiutare nella procedura) e presentala a tua scelta: all'ente che eroga la prestazione sociale agevolata, che attraverso la DSU ottiene i dati ISEE direttamente dalla piattaforma INPS; presso il tuo Comune di residenza; in un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o patronato; oppure online sul sito dell’INPS. Una volta compilata la DSU, l'INPS restituisce il calcolo ISEE sul portale INPS, presso gli uffici territoriali, presso CAF e patronato con il quale è stata avviata la procedura di richiesta.

Hanno diritto al bonus energia:

  • Cittadini/famiglie riconosciute essere in disagio economico e cioè avere indicatore ISEE non superiore ad € 12.000;
  • Oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) ed avere un reddito non superiore ad € 20.000;
  • Oppure detenere Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
  • Uno dei componenti del nucleo familiare deve avere intestato un contratto di fornitura elettrica e/o gas naturale con tariffa per usi domestici ed attiva (servizio in corso) o temporaneamente sospeso per morosità.

Per informazioni e supporto sulla comunicazione ricevuta e/o le modalità di invio dei dati richiesti contatta:

  • Numero Verde 800.166.654 dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA;
  • E-mail: [email protected]

Mercato Libero o Tutelato? Da gennaio 2024 il mercato tutelato cessa di esistere e lascia il posto solo ai fornitori del libero mercato. Ci sono oltre 200 gestori luce e gas fra cui puoi scegliere. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema qui e qui.

Aggiornato in data